mercoledì 5 gennaio 2011

29. ROMA. Raccordo anulare a pagamento

Roma. Raccordo anulare. Uscita per l'ospedale S. Andrea

Roma.
Pagare il transito sul raccordo anulare?!
Il raccordo anulare rappresenta, da sempre, un servizio per gran parte delle persone che vanno a lavorare, pendolari che, dalle province limitrofe alla capitale, si spostano ogni giorno in un andirivieni soffocante, senza l'ausilio di mezzi pubblici adeguati e relative infrastrutture.

Il continuo aumento del costo della vita, il caro casa e l'offerta aggressiva dei moltissimi costruttori che hanno cementificato intere aree intorno alla capitale, deturpando risorse e territorio, ha obbligato moltissimi lavoratori ad optare per una casa "fuori dall'anello ferroviario", in altre parole, al di là del raccordo.
 Oltre al lavoro, anche i servizi essenziali, come i PRESIDI OSPEDALIERI, sono oramai in via di collocamento all'interno del raccordo, anche considerando la CHIUSURA per "riconversione" di moltissimi ospedali della regione Lazio.
Ciò significa che, per lavoro, per la salute, e dunque per necessità, una moltitudine di persone saranno in un prossimo futuro letteralmente obbligate a transitare sul raccordo anulare.
Ci sono mezzi pubblici adeguati, in alternativa all'auto privata? Ovviamente no.
E' pensabile acquistare una casa all'interno del cosiddetto anello ferroviario romano?
I prezzi sono proibitivi.
Nel frattempo, come detto, chiudono gli ospedali delle province limitrofe all'area metropolitana della capitale, mentre per sostare al di fuori di un ospedale romano si è obbligati a pagare cifre che si aggirano intorno ai 3 euro ogni ora, praticamente, considerando lo stipendio medio attuale, cifre da strozzinaggio.
Come gli ospedali, dentro e fuori dal raccordo, i parcheggi, anche il raccordo anulare è stato faticosamente costruito, nel corso degli anni, con i soldi delle tasse dei contribuenti, che sono, e dovrebbero rimanere, i primi beneficiari, senza subire la gestione in appalto di qualche imprenditori che fa gli affari con la gestione della cosa (ex) pubblica.

Pagheremo per andare a trovare i nostri cari il transito su strade già intasate, pagheremo per il parcheggio, così come abbiamo già pagato con le tasse quei lavori infiniti per la terza corsia.

Link su Facebook: raccordo anulare a pagamento

Il Blog di HermesArtStudios

Random è un diario di viaggio.

In queste pagine pubblichiamo post relativi ad aspetti culturali, sociali, artistici, di ricerca e racconti di varia umanità.

Buona lettura.
www.hermesartstudios.com



http://www.hermesartstudios.com/